FILMMAKER 2017

FILMMAKER 2017

Dal 1 al 10 dicembre a Milano
Spazio Oberdan, Arcobaleno Filmcenter, Casa del Pane 

E’ un’apertura d’eccezione quella dell’edizione 2017 di Filmmaker,
venerdì 1 dicembre alle 21.30
 presso l’Arcobaleno Film center, 
con l’anteprima italiana di “L’Atelier”, il nuovo film di Laurent Cantet, 
presentato con successo all’ultimo Festival di Cannes.
Densissimo tutto il programma dell’edizione di quest’anno: tra gli altri appuntamenti da segnalare, la Prospettiva Grifi, la retrospettiva dedicata a Alberto Grifi, che verrà inaugurata sabato 2 dicembre presso Spazio Oberdan Casa del Pane (Casello Ovest di Porta Venezia), l’omaggio ad Alain Cavalier,
gli 11 film
 del Concorso internazionale e i 15 film del concorso italiano Prospettive, quasi tutti in anteprima mondiale.
Gran finale
 il 10 dicembre con “Nato a Casal di Principe” di Bruno Oliviero, capace di trovare una chiave originale per confrontarsi con i filoni dominanti del cinema italiano contemporaneo.

Tutto il programma online qui.
Abbonamenti e info sugli ingressi qui.

Tutti i vincitori di
INVIDEO e SPORT MOVIES & TV 2017

Si sono concluse da pochi giorni le edizioni 2017 di Invideo e Sport Movies & TV, i festival di novembre di Milano Film Network, che hanno segnato ancora una volta ottimi riscontri di pubblico e stampa.

È “In a Nutshell” di Fabio Friedli (del 2017, Svizzera, 5’) l’opera che si è aggiudicata il Premio Under 35 della 27a edizione di INVIDEO, “Un video coinvolgente che sollecita lo sguardo e molte riflessioni, anche politiche”.
Tanti i vincitori della XXXV edizione di Sport Movies & TV Fest, che ha vissuto una cerimonia di premiazione con prestigiosi ospiti del mondo sportivo, cinematografico e televisivo: tutti i film premiati e i numeri sono online qui.
Arrivederci al 2018!